State cercando il servizio di condizionatori Monza ? Avete trovato il sito giusto, la nostra azienda è specializzata nell’installazione e nella manutenzione di condizionatori. Avete già scelto il modello che volete installare, oppure non avete idea di cosa montare? Di condizionatori ne esistono di vari tipi con funzionalità differenti. Per scegliere un condizionatore bisogna considerare alcuni fondamentali parametri, vediamo quali.
Le classi di efficienza energetica a freddo, che indicano il consumo elettrico. Tali dati sono leggibili nell’etichetta energetica obbligatoria a norma di legge a partire dal 2004. Per intenderci sono le famose lettere AA A B fino alla G. che classificano il consumo energetico dove AA sta per ottimo e G per pessimo.
Le certificazioni di sicurezza e qualità maggiori sono le certificazioni del condizionatore maggiore sarà il costo che però garantisce risparmio ed efficienza. Alcuni esempi di certificazioni: Eurovent, ISO9001, ISO14001, CE.
La capacità di raffreddamento Viene espressa in Btu/h o in kW. Più questi valori sono alti, più l’impianto è potente.
La rumorosità , in genere i climatizzatori portatili sono tendenzialmente più rumorosi di quelli fissi.
La tecnologia inverter, alcuni condizionatori sono forniti di questa caratteristica molto utile. In pratica quando l’ambiente raggiunge la temperatura programmata, l’apparecchio non si spenge ma continua a funzionare per tenerla stabile. In questo modo viene ridotta al minimo la potenza del motore e si evitano bruschi cambiamenti di temperatura (max +/- 0,5°C).
Fisso o mobile? I condizionatori possono essere mobili, non richiedono installazione ma consumano molta più energia di quelli fissi.
Questi sono alcuni degli aspetti da considerare prima di installare un condizionatore per avere maggiori informazioni non esitate a contattarci , siamo disponibili per un preventivo gratuito.